Presentazione Pirrrimpa

Salve a tutti,
Tutto iniziò una ventina di anni fa,
un sabato pomeriggio in una libreria di provincia.

Il libraio amico di sempre, mi chiese di inventarmi un personaggio simpatico e brioso per animare, coinvolgere e guidare la sua Mostra Mercato Libri per ragazzi
In pochi minuti il nome di Pirrrimpa si fece sempre più convincente, sicuramente grazie alla mia Erre Moscia.

Così iniziò l’avventura…

Era il mese di maggio e per una settimana intera attendevo con sorpresa e ammetto con un po’ di timore una multitudine di bambini dalle materne alle medie. Ogni ora circa, una quarantina di bimbi si lasciava condurre tra i banconi di libri, un po’ leggendo un po’ scherzando….un po’ imparando…..
“giocando…..”

La Mostra andò molto bene tanto che si fece una seconda e una terza edizione.
Era di grande soddisfazione vedere i bambini ripassare nel pomeriggio con i genitori…..

Al termine della mostra con grande gioia il mio amico libraio mi chiamò per dirmi che qualche bimbo era passato in libreria lasciando un bel disegno con Pirrrimpa come soggetto….. Invitandomi così a festeggiare gli anni.

Da lì, iniziai ad organizzare Feste di Compleanno. Pensavo di aver scoperto l’acqua calda, credevo di aver creato un lavoro dal nulla… tutto nuovo…….
fu dopo, con gli anni, quando iniziai la collaborazione con diverse agenzie che scoprì che era già stato inventato tutto…..

La cosa bella è che fu l’ANIMAZIONE a cercare me!

Nel frattempo frequentavo una delle più accreditate scuole di teatro milanesi che mi permise di affinare le mie capacità espressive, calcando le scene di un teatrino che mai dimenticherò…..
Le esperienze in vari contesti e ambiti sono state innumerevoli, tutte estremamente coinvolgenti e significative, esperienze che ricordo con grande gratitudine.

Un saluto a tutti,
Pirrrimpa!


TOP
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta